La presente sezione ha lo scopo di agevolare gli iscritti nella comprensione di alcune caratteristiche delle coperture assicurative che possono essere acquistate su questo sito internet. Si precisa che quanto di seguito riportato NON costituisce condizione di polizza, pertanto NON estende, modifica, amplia o riduce in alcun modo quanto indicato nelle Condizioni di Polizza. Invitiamo pertanto l’iscritta/o alla lettura completa delle condizioni di polizza.
Domande Frequenti (F.A.Q.) – Relativamente alle polizze Rc Ammanchi, Rc Professionale, Erariali, Contratti Misti
1 – Da quando decorre la copertura assicurativa?
L’assicurazione ha effetto dalle ore 24 del giorno 31/12/2023 per le adesioni pervenute e bonificate con valuta fissa al Broker entro le ore 24 del giorno 31/12/2023. Per le adesioni pervenute in epoca successiva al 31/12/2023, l’assicurazione ha effetto dalle ore 24 del giorno di valuta fissa indicata sul bonifico al Broker.
2 – Ho fatto il bonifico senza inserire il numero di ordine nella causale, cosa devo fare?
Non è necessario fare nulla, l’inserimento del numero d’ordine nella causale serve al sistema per collegare automaticamente il pagamento all’iscrizione della persona. La copertura NON viene inficiata in alcun modo dalla mancanza dell’ordine nella causale
3 – Nella mia area riservata trovo la dicitura: “in attesa di pagamento” anche se il bonifico è stato fatto una settimana fa, devo preoccuparmi? Sono coperto?
Il sistema informatico viene aggiornato solitamente ogni 15 giorni, per questo motivo anche se il bonifico è stato effettuato da diversi giorni si potrebbe continuare a vedere la dicura “in attesa di pagamento”. L’iscritto non deve però preoccuparsi perchè ciò che fa fede è il reale momento in cui il bonifico è stato da noi ricevuto.
4 – Che tipo di colpa posso assicurare come dipendente bancario ?
In relazione a quanto previsto dall’art. della legge n.190 del 1985 al fine di garantirsi contro il rischio economico di una omissione di diligenza, i dipendenti bancari possono stipulare una polizza assicurativa per il rischio professionale contrattuale o extracontrattuale, verso l’Istituto bancario o i suoi clienti a copertura della “COLPA GRAVE”.
La stipulazione di una polizza assicurativa consente la copertura dei rischi professionali e patrimoniali nei limiti del massimale scelto dall’assicurato.
Aminta S.r.l.
P.IVA 05650280018 – Corso Cesare Correnti, 58 – 10136 Torino – Numero Iscrizione al R.U.I. (Registro Unico degli Intermediari Assicurativi): B000059134 – Del 25 Maggio 2007 – Broker assicurativo soggetto al controllo dell’IVASS – Istituto per la vigilanza sulle Assicurazioni – Pec: direzione@pec.amintabroker.com
Contatti
0118136795 (Principale) – 011390738 (Secondario)
Entrambi rispondono dal Lunedì al Giovedì dalle 15.00 alle 17.30
info@amintauilca.com